04 maggio 2015 14:25
Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Era già conosciuto alle autorità federali nell’ambito di indagini sul terrorismo, uno dei due protagonisti dell’attacco armato durante una mostra concorso di vignette su Maometto a Garland in Texas. Gli inviati dell’emittente tv Abc hanno citato fonti accreditate dell’Fbi che identificavano uno degli assalitori in Elton Simpson, originario come il complice di Phoenix in Arizona. La televisione riferisce anche che Simpson avrebbe pubblicato diversi tweet sull’attacco prima di partecipare alla sparatoria, l’ultimo dei quali sarebbe uscito appena mezzora prima con l’hashtag #TexasAttack.

Nel 2010 un giudice federale aveva giudicato Simpson colpevole di aver dichiarato il falso sui motivi di un viaggio in Africa, anche se le autorità non erano riuscite a provare che il sospetto era entrato in contatto con un gruppo terroristico sul posto. Simpson era stato comunque accusato dall’Fbi di aver pianificato l’organizzazione di una cellula terrorista in Arizona. La notte scorsa, i federali e le squadre di artificieri hanno ispezionato a fondo un edificio di Phoenix dove si pensa facessero base gli attentatori.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it