16 maggio 2015 14:18

È in condizioni stazionarie l’infermiere sardo di Emergency che ha contratto il virus ebola ed è ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. Nel bollettino dell’ospedale si legge che il paziente “è vigile e autonomamente deambulante. È ancora febbrile e presenta parametri vitali stabili”.

Nel pomeriggio gli verrà somministrata la seconda dose del farmaco sperimentale non registrato arrivato dall’estero. Il prossimo bollettino medico sarà diffuso tra 24 ore.

L’infermiere aveva lavorato fino alla scorsa settimana presso il centro di cura dei malati di ebola di Emergency in Sierra Leone ed era rientrato in Sardegna l’8 maggio scorso. Nei giorni seguenti aveva seguito le indicazioni di Emergency e del ministero della salute per tenere sotto controllo le sue condizioni in modo da rilevare per tempo un eventuale contagio. Poi i test relativi alla presenza del virus sono risultati positivi e il 13 maggio è stato effettuato il suo trasferimento a Roma.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it