30 giugno 2015 13:26
Forze di sicurezza afgane e della Nato sul luogo dell’attacco suicida a Kabul, in Afghanistan. (Massoud Hossaini, Ap/Ansa)

Ci sono stati due attentati in Afghanistan nei quali sono morte due persone e ne sono state ferite decine. Uno degli attentati è avvenuto a Kabul ed è stato rivendicato dai taliban che volevano colpire le truppe della Nato.

Nella capitale afgana un attentatore a bordo di un’auto si è fatto esplodere sulla strada per l’aeroporto. “È stato colpito un convoglio della Nato e alcuni soldati sono stati feriti”, ha detto il portavoce della Nato in Afghanistan. Secondo un portavoce del ministero dell’interno, Sediq Sediqqi, sono state ferite 17 persone, tra cui donne e bambini.

C’è stato un altro attentato nella provincia di Helmand, commesso da tre persone, due delle quali sono rimaste uccise nell’esplosione. Questo attacco non è stato rivendicato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it