La conferenza di fine anno del presidente del consiglio

Matteo Renzi incontra i giornalisti nella conferenza di fine anno alla camera

Renzi: giusto licenziare nella pubblica amministrazione

“Come tutti penso che chi lavora nella pubblica amministrazione, essendo per il 99 per cento delle persone assolutamente perbene, abbia diritto di vedere punito chi sbaglia ma il Jobs act e il disegno di legge Madia sono due cose diverse, per questo ho chiesto di togliere il riferimento al pubblico impiego dal Jobs act. Ma se è giusto che un impiegato pubblico che sbaglia, partendo dai furti e arrivando all’assenteismo a volte vergognoso, paghi, la risposta è sì. Su questo sono pronto al confronto in parlamento”, ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi durante la conferenza stampa di fine anno.

Renzi sul pubblico impiego

Nella conferenza stampa di fine anno, il presidente del consiglio Matteo Renzi ha detto che ci sono i numeri per l’elezione del presidente della repubblica. Per quanto riguarda la riforma del pubblico impiego, Renzi ha detto di aver proposto nel consiglio dei ministri del 24 dicembre di togliere la norma sul pubblico impiego dal Jobs act. Le regole del pubblico impiego le vedremo nella riforma della ministra Marianna Madia, non sono nel Jobs act. “Io sul pubblico impiego sono molto radicale: chi lavora bene deve essere premiato di più e chi non lavora deve essere punito”.

Renzi conferma la morte di altre quattro persone al largo della Grecia

Il presidente del consiglio Matteo Renzi conferma la morte di altre quattro persone a largo dell’isola di Corfù, nell’incendio della Norman Atlantic. I morti salgono a cinque.

Ci sono 60 persone ancora da salvare, afferma Renzi. Il presidente del consiglio annuncia una conferenza stampa del ministro della difesa Roberta Pinotti nel pomeriggio. Renzi esprime condoglianze alle famiglie delle vittime e soddisfazione per il lavoro dei soccorritori.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.