Sconto di pena per Silvio Berlusconi

Il tribunale di Milano ha deciso di ridurre di 45 giorni l’affidamento ai servizi sociali per l’ex premier Silvio Berlusconi, condannato per frode fiscale in via definitiva nel caso Mediaset

Cos’è il caso Mediaset

Il 2 febbraio il tribunale di Milano ha deciso di ridurre di 45 giorni, per buona condotta, la pena di Silvio Berlusconi. L’ex premier era stato condannato a quattro anni (di cui tre condonati dall’indulto) per frode fiscale nel processo Mediaset e affidato ai servizi sociali, come pena alternativa al carcere.

Dopo la decisione del tribunale di Milano, il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali scadrà l’8 marzo 2015. Berlusconi resta comunque incandidabile fino al novembre del 2019, a causa della legge Severino.

Il caso Mediaset in cinque punti:

Internazionale

Liberazione anticipata per Silvio Berlusconi

La giudice di Milano Beatrice Crosti ha concesso la liberazione anticipata, di 45 giorni, a Silvio Berlusconi nell’ambito dell’affidamento di un anno ai servizi sociali che stava scontando per la condanna definitiva per il caso Mediaset. La Repubblica

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.