Il relitto dell’aereo MH17 viene trasferito nei Paesi Bassi

I resti dell’aereo malese abbattuto nell’est dell’Ucraina vengono trasferiti nei Paesi Bassi per essere analizzati

Le prime immagini dopo l’abbattimento dell’aereo MH17

L’agenzia di stampa Associated Press ha pubblicato un video amatoriale girato con un telefonino a Grabovo, nell’est dell’Ucraina, subito dopo l’abbattimento dell’aereo MH17 il 17 luglio.

A bordo dell’aereo, che viaggiava da Amsterdam a Kuala Lumpur, c’erano 298 passeggeri, tra cui 193 olandesi. Nessuno di loro è sopravvissuto.

L’Associated Press ha verificato il video e lo ha diffuso nello stesso giorno in cui i resti dell’aereo sono stati rimossi per essere trasportati nei Paesi Bassi ed essere analizzati.

Secondo gli Stati Uniti e altri paesi occidentali il volo malese è stato abbattuto da un missile SA-11 BUK, lanciato dai separatisti filorussi e fornito dalla Russia, ma Mosca ha a sua volta accusato l’Ucraina di essere responsabile dell’incidente. Secondo il governo russo i registri di volo proverebbero che un jet ucraino stava volando vicino all’aereo malese pochi minuti prima dell’incidente. Ap

La rimozione del relitto

Sono cominciate le operazioni di rimozione del relitto dell’aereo malese MH17, abbattuto a Grabovo, nell’est dell’Ucraina.

Comincia la rimozione dei resti dell’MH17 

È cominciata la rimozione dei resti del relitto dell’MH17, l’aereo della Malaysia Airlines abbattuto nell’est dell’Ucraina a luglio del 2014. Tutti i passeggeri dell’aereo malese partito da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur sono morti. I resti dell’aereo saranno portati nei Paesi Bassi per essere esaminati. Bbc

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.