17 luglio 2014 17:40

Il 17 luglio si apre il festival Cortona on the move dedicato alla fotografia di viaggio e giunto alla sua quarta edizione.

Fino al 28 settembre la città sarà protagonista di eventi, mostre e workshop con fotografi italiani e internazionali e altri professionisti del settore.

Tra le mostre in programma Portraits of America di William Albert Allard, Arrivals and departures di Jacob Aue Sobol, The Sochi project. An atlas of war and tourism in the Caucasus di Rob Hornstra e Arnold Van Bruggen e European dream, road to Bruxelles di Alessandro Penso.

Quest’anno il premio internazionale Happiness on the move è stato vinto dal progetto Hannah e Alena di Carla Kogelman, selezionata tra oltre duemila fotografi provenienti da tutto il mondo. Hannah e Alena è il racconto della vita quotidiana di due bambine all’interno di una famiglia di contadini che vive in un piccolo villaggio rurale di Waldviertel, in Austria, al confine con la Repubblica Ceca.

Il circuito off del festival invece ospiterà cinque giovani fotografi selezionati tra quasi seicento candidature, tra cui Marco Casino con Staff riding e Mateusz Sarello con Swell.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it