Nel 2009 Marie Baronnet realizzò il suo primo reportage fotografico sulla frontiera tra Messico e Stati Uniti. Da allora racconta la vita e l’intreccio di culture lungo i tremila chilometri che separano i due paesi.
Cosa spinge un ragazzo di 19 anni di Taranto, figlio di artigiani, a lasciare tutto per aiutare gli ultimi della terra?
Tomasi di Lampedusa morì nel 1957 senza un soldo. L’anno dopo Il gattopardo diventò un successo mondiale. Dietro il libro c’è la storia dell’amore tra lo scrittore e sua moglie, la psicoanalista tedesca Alexandra von Wolff-Stomersee.
Un’anima nobile, una protagonista emblematica del novecento italiano: a 101 anni dalla nascita, la vicenda umana e politica di Nilde Iotti attraverso immagini d’archivio, testimonianze e la voce di Paola Cortellesi.
Cosa sono i vaccini? Come sono nati? Come funzionano? Nove uomini e donne di scienza, tra medicina e filosofia, rispondono in altrettante eclettiche lezioni, rimettendo al centro la scienza, senza dogmatismi.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1404 di Internazionale, a pagina 74. Compra questo numero | Abbonati