Disco ruin
Sky Arte, domenica 17 ottobre, ore 21.15

Ascesa e caduta della club culture, raccontate da testimoni di quattro generazioni diverse con esperienze e gusti musicali propri ma accomunati dalla passione per le discoteche, luoghi che per anni hanno dettato mode e stili.

La teoria di tutte
LaF, lunedì 18 ottobre, ore 21.10

Viaggio attraverso l’Italia per intrecciare i ritratti di alcune pioniere della scienza mondiale, da Margherita Hack a Eunice Newton Foote, da Laura Bassi a Rachel Carson, fino alle loro eredi odierne.

My name is Pauli Murray
PrimeVideo

Quindici anni prima di Rosa Parks, l’avvocata, attivista e sacerdotessa Pauli Murray, cresciuta nel sud degli Stati Uniti, era già impegnata contro il razzismo e per la parità di genere.

Pino
Mubi

L’esordio alla regia del montatore Walter Fasano, da tempo collaboratore di Luca Guadagnino, è un ritratto di Pino Pascali, protagonista rivoluzionario dell’arte italiana del dopoguerra, scomparso nel 1968.

Slow news
Nexo+

In risposta a una disinformazione patologica, tra social network e notizie false, Peter Laufer, professore all’università dell’Oregon, si è ispirato al movimento Slow food e ha scritto un manifesto per ripensare il giornalismo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1431 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati