A cop movie
Netflix

Il messicano Alonso Ruizpalacios, in un film a metà strada tra documentario e fiction, premiato alla Berlinale, esplora la realtà quotidiana e la psicologia di una coppia di poliziotti.

Eccetera, nel mondo di Mario Dondero
Apple tv, Chili

Il grande fotografo e reporter, artista raffinato e intellettuale impegnato, scomparso nel 2015, con le sue immagini ha attraversato e raccontato un secolo.

I quarant’anni di Frigidaire
OpenDDB

Nata in seguito alla turbolenta stagione creativa e politica degli anni settanta, fuori da qualsiasi schema ideologico e comunicativo, Frigidaire fu un caso unico nell’editoria indipendente italiana.

Quando le multinazionali hanno (troppa) sete
Arte.tv

A chi appartiene l’acqua? In Francia multinazionali come Nestlé e Danone hanno intensificato lo sfruttamento delle falde, causando penuria di risorse idriche e spingendo i cittadini a organizzarsi in comitati di protesta.

Vitti d’arte, Vitti d’amore
RaiPlay

Poliedrica stella del cinema italiano, Monica Vitti ha compiuto novant’anni, ma è da tempo lontana dalla vita pubblica. Questo omaggio ripercorre la carriera dell’amatissima attrice attraverso scene dei suoi film, apparizioni televisive, testimonianze.

Questo articolo è uscito sul numero 1435 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati