Il messicano Alonso Ruizpalacios, in un film a metà strada tra documentario e fiction, premiato alla Berlinale, esplora la realtà quotidiana e la psicologia di una coppia di poliziotti.
Il grande fotografo e reporter, artista raffinato e intellettuale impegnato, scomparso nel 2015, con le sue immagini ha attraversato e raccontato un secolo.
Nata in seguito alla turbolenta stagione creativa e politica degli anni settanta, fuori da qualsiasi schema ideologico e comunicativo, Frigidaire fu un caso unico nell’editoria indipendente italiana.
A chi appartiene l’acqua? In Francia multinazionali come Nestlé e Danone hanno intensificato lo sfruttamento delle falde, causando penuria di risorse idriche e spingendo i cittadini a organizzarsi in comitati di protesta.
Poliedrica stella del cinema italiano, Monica Vitti ha compiuto novant’anni, ma è da tempo lontana dalla vita pubblica. Questo omaggio ripercorre la carriera dell’amatissima attrice attraverso scene dei suoi film, apparizioni televisive, testimonianze.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1435 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati