Francesco Sauro
Il continente buio
Il Saggiatore, 320 pagine 22 euro

Lo speleologo racconta le sue spedizioni nel sottosuolo: un universo misterioso in cui si possono scoprire cascate altissime, echi misteriosi, vapori, sculture votive e i limiti del proprio essere.

Fabio Ciconte
Fragole d’inverno
Laterza, 118 pagine, 15 euro

Lo sfruttamento della terra è strettamente legato al riscaldamento globale. Scegliere quello che mangiamo in maniera consapevole può contribuire a salvare il pianeta.

Laura Boldrini
Questo non è normale
Chiarelettere, 272 pagine, 16 euro

Un libro che fa riflettere sulle discriminazioni e i pregiudizi contro le donne in ogni ambito della nostra società. Il sessismo, l’esclusione, l’odio continuano ad alimentare un sistema patriarcale che causa una vera emergenza sociale.

Telmo Pievani
Serendipità
Raffaello Cortina editore, 256 pagine, 15 euro

Gli scienziati sperimentano spesso l’affascinante fenomeno di cercare qualcosa e trovare altro in un intreccio di astuzia e curiosità, sagacia, immaginazione e incidenti.

Terézia Mora
L’amore tra alieni
Keller, 260 pagine, 17 euro

Un’originale raccolta di racconti in cui i protagonisti vengono messi alla prova da eventi che lacerano la loro quotidianità.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1436 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati