DeAndré#DeAndré. Storia di un impiegato
Amazon Video, Chili, Google Play, iTunes, Mediaset Play, Nexo+, Rakuten TV

Prendendo spunto dal concerto ispirato all’album di Fabrizio De André, portato in tour dal figlio Cristiano, la regista Roberta Lena indaga il rapporto tra i due, offrendo uno sguardo originale sul cantautore.

L’acqua, l’insegna la sete
CG Entertainment

Un professore in pensione ha conservato compiti, temi, perfino un videodiario girato insieme a una sua classe. Curioso di scoprire cos’è rimasto del tempo passato insieme, parte alla ricerca dei suoi ex alunni.

La diplomazia del vaccino
Arte.tv

Fin dall’inizio della pandemia, sarebbe servita una cooperazione globale per la produzione e distribuzione dei vaccini, ma le grandi potenze hanno adottato un approccio nazionalista, tra egoismi e falsi appelli alla solidarietà.

La pittrice e il ladro
Sky Arte, venerdì 7 gennaio, ore 21.15

Nel 2015 due dipinti dell’artista ceca Barbora Kysilkova furono rubati a Oslo. Dopo l’arresto dei ladri, lei ha proposto a uno di loro di posare per un ritratto.

The Sparks brothers
Amazon Video, Chili, Google Play, iTunes, Rakuten TV, Microsoft Store

“La band preferita del vostro gruppo preferito”. Spesso sono presentati così i fratelli Ron e Russell Mael, riscoperti grazie ai brani del film musicale Annette di Leos Carax.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1442 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati