Downfall: il caso Boeing
Netflix

Indagine sugli incidenti che hanno coinvolto due Boeing modello 737 Max, tra il 2018 e 2019. Negligenza, tagli di bilancio e priorità alle quotazioni di borsa hanno compromesso la reputazione di “un’azienda modello”.

Nothingwood party
Mubi

Salim Shaheen, il più prolifico regista afgano, è riuscito a produrre più di cento film, tutti rigorosamente di serie b. Il sogno collettivo del cinema vive anche in un paese devastato da conflitti a ripetizione.

Strehler, com’è la notte?
RaiPlay

Viaggio nel mondo e nell’immaginario di Giorgio Strehler per celebrare i cento anni dalla nascita del grande regista teatrale. Una carriera formidabile rivissuta attraverso voci e testimonianze inedite.

Sumodo. The successors of samurai
Jff.jpf.go.jp/watch

Questo documentario sul mondo del sumo è uno dei diciannove titoli, classici e recenti, offerti gratuitamente fino al 27 febbraio dal Japanese film festival online, organizzato da The Japan Foundation.

Toni Morrison: scrittrice attivista
Sky Arte, venerdì 25 febbraio, ore 21.15

Ritratto della prima scrittrice afroamericana a ricevere il Nobel per la letteratura, nel 1993. Morrison ha segnato la storia degli Stati Uniti per oltre cinquant’anni attraverso il suo impegno e le sue opere.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1448 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati