L’Africa, gli ogm e Bill Gates
Arte.tv

La fondazione Gates è molto attiva nel settore degli organismi geneticamente modificati. Inchiesta sul “filantrocapitalismo”: quando l’aiuto umanitario si confonde con gli affari.

Nel mio nome
Sky Documentaries, venerdì 1 luglio, ore 21.15

Nic, Leo, Andrea e Raff si sono conosciuti a Bologna e sono diventati amici. In momenti diversi hanno intrapreso la transizione di genere, affrontando le difficoltà che un mondo binario oppone ai loro bisogni e diritti.

Our bodies are your battlefields
Mubi

Claudia e Violeta sono due donne trans in un’Argentina divisa tra profonda conservazione e rivolte femministe. Lottano contro l’intolleranza patriarcale e religiosa, in nome della libertà e della diversità.

Suole di vento. Storie di Goffredo Fofi
Chili, Prime Video

Instancabile, Fofi ha attraversato la cultura italiana come attivista, organizzatore, saggista, critico, editore e scopritore di talenti, guidato da una visione critica della società italiana, dei suoi sistemi di potere e delle sue ingiustizie.

Tuttinsieme. Ho due papà
Rai Storia, sabato 2 luglio, ore 22.35

La vita quotidiana di David e Denis, figli di una coppia omogenitoriale, tra la routine dell’infanzia e la consapevolezza della diversità della loro famiglia.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1467 di Internazionale, a pagina 94. Compra questo numero | Abbonati