Chernobyl. I nastri perduti
Sky Documentaries, lunedì 6 febbraio, ore 21.15

La cronaca del disastro e delle sue conseguenze a partire da filmati inediti, girati nei giorni immediatamente successivi all’esplosione, da operatori irresponsabilmente ammessi nella centrale.

Mafioso
Arte.tv

Tre killer della mafia, che negli anni novanta scelsero di collaborare con la giustizia, raccontano il loro percorso dall’affiliazione alla rottura del patto che li legava a cosa nostra.

Messi. Storia di un campione
Nexo+

Ritratto del calciatore che ha guidato l’Argentina alla vittoria del recente mondiale in Qatar, attraverso le testimonianze di altre leggende come Menotti, Maradona e Cruijff e delle persone che lo hanno accompagnato nella sua carriera.

Treccani, il volto delle parole
Rai Storia, sabato 4 febbraio, ore 22.45

Un’unica opera editoriale in cui racchiudere il sapere umano, con migliaia di voci scritte dalle migliori intelligenze del paese: la storia dell’Istituto della Enciclopedia italiana s’intreccia alla storia d’Italia.

Viareggio 1969
Rai Play

Il 31 gennaio del 1969 sparisce a Viareggio Ermanno Lavorini, un bambino di dodici anni. La sera la famiglia riceve la richiesta di un riscatto. Il primo caso di rapimento di un minore in Italia terrà il paese con il fiato sospeso.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1497 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati