Buon compleanno Massimo
RaiTre, venerdì 17 febbraio, ore 21.25/RaiPlay

Il 19 febbraio Massimo Troisi avrebbe compiuto settant’anni. Testimonianze inedite e coinvolgenti di familiari, amici e collaboratori ripercorrono i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera.

Freak e i suoi fratelli
Rai 5, martedì 14 febbraio, ore 22.50

Omaggio al leader degli Skiantos, artista, scrittore, comico e ideologo dada-punk Roberto Freak Antoni, con materiali inediti tratti dalle registrazioni con il gruppo e da un programma tv mai completato, per la sua improvvisa scomparsa.

Il crollo
Zalab View

Dal giorno della catastrofe del ponte Morandi a Genova, per oltre un anno e mezzo Massimo Cannarella ha documentato la ferita causata da una tragedia collettiva, e i segni lasciati nella vita degli sfollati.

Inside the Uffizi
Sky Arte, domenica 12 febbraio, ore 21.15

Malgrado i milioni di visitatori ogni anno, anche il museo fiorentino deve ripensarsi continuamente. Questo affascinante documentario segue il lavoro dietro le quinte del direttore Eike Schmidt e del suo staff.

Lo stato contro Mandela e gli altri
Nexo+

Nel 1964 Nelson Mandela fu condannato all’ergastolo insieme ad altre otto persone. Un evento che finì per rafforzare il movimento contro l’apartheid e il regime sudafricano.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1498 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati