Bamboo stories
Inquota.tv

Nel nord del Bangladesh cinque uomini discendono un grande fiume a bordo di zattere per più di trecento chilometri, per portare a destinazione 25mila tronchi di bambù.

La macchina delle immagini di Alfredo C.
Rai Storia, venerdì 24 febbraio, ore 21.10

La storia quasi dimenticata degli italiani trattenuti in Albania dopo la seconda guerra mondiale, ricostruita attraverso l’incredibile vicenda di un operatore cinematografico inviato dal fascismo e rimasto al servizio del regime comunista.

La restanza, Calabria e nostalgia
Rai 5, domenica 19 febbraio, ore 22.00

Da costa a costa alla scoperta del territorio alle pendici del parco nazionale del Pollino, tra Tirreno e Jonio, attraverso comunità ricche di storia e tradizioni che guardano al futuro.

Quelli eravamo noi
Arte.tv

Ispirandosi al saggio Chi eravamo del filosofo Roger Willem­sen, Marc Bauder incontra sei scienziati, attivisti e intellettuali per raccogliere la loro visione del presente e del futuro, in un vibrante appello alla mobilitazione per il pianeta.

Taxi Teheran
RaiPlay

Il regista iraniano Jafar Panahi è uscito su cauzione dal carcere dov’era rinchiuso da luglio. Nel 2015 si era improvvisato tassista, per eludere gli arresti domiciliari e raccontare il suo paese attraverso interviste con persone qualunque.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1499 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati