Cina: uiguri, storia di un genocidio
Arte.tv

Torture, campi di lavoro e rieducazione, sterilizzazioni, sorveglianza digitale: dal 2014, con la scusa della lotta contro terrorismo e separatismo, Pechino perseguita la popolazione musulmana. Perché tanto accanimento?

Il ragazzo con la Leica
Rai Play

Settant’anni di storia attraverso le immagini di Gianni Berengo Gardin: cento scatti per un viaggio in Italia dagli anni cinquanta a oggi, accompagnati dall’autobiografia del grande fotografo.

In viaggio
Apple Tv/Microsoft Store/Prime Video/Rakuten Tv

In nove anni papa Francesco ha compiuto 37 viaggi, da Lampedusa nel 2013 al Medio Oriente nel 2021. In molti lo ha seguito il documentarista Gianfranco Rosi.

Volo Mh370: l’aereo sparito nel nulla
Netflix

La notte dell’8 marzo 2014 il volo Malaysian 370 da Kuala Lumpur a Pechino, con 239 passeggeri a bordo, scomparve definitivamente dai radar. Serie documentaria su uno dei più misteriosi incidenti aerei di sempre.

Vite sottili
Real Time, mercoledì 15 marzo, ore 22.40/Discovery+

Per la giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare, un documentario sull’anoressia, attraverso le storie di tre ragazze in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1502 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati