Colors of Tobi

In un villaggio ungherese Eva fa i conti con il coming out del figlio Tobi, transgender di sedici anni. Con franchezza e sensibilità, il film documenta gli effetti della disforia di genere sulla famiglia, e le ostilità che la comunità lgbt+ affronta nel paese.

God goes viral
, lunedì 3 aprile, ore 22.50

I giovani pastori delle chiese anglosassoni usano i social network per diffondere il loro credo. Inchiesta su spiritualità e fede tra i ragazzi e su una comunità globale che sta ridefinendo il futuro della religione.

La città che cura
Apple Tv+, Google Play Movies, Prime Video

Un progetto di salute mentale d’ispirazione basagliana, in una periferia come tante, a Trieste: solitudine e patologie rendono la vita degli abitanti difficile, ma qui “curare” significa creare nuove opportunità.

La guerra dei microchip
Arte.tv

La scarsità di microprocessori prodotti in Asia durante la pandemia ha scatenato il panico, spingendo Europa e Stati Uniti a fare investimenti. Forse però è tardi per invertire i processi della globalizzazione.

Omelia contadina
Mubi

Nell’altopiano dell’Alfina, tra Lazio e Umbria, lo street artist francese JR e la regista Alice Rohrwacher hanno collaborato mettendo in scena una performance per chi resiste allo sfruttamento del territorio e alle monoculture.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1505 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati