E tu come stai?
Opendb.it

Sulla piattaforma dedicata al documentario sociale e d’inchiesta, appena rinnovata, un film sulla lotta dei lavoratori della Gkn, cominciata nel 2021 quando la loro fabbrica a Campi Bisenzio è stata chiusa per pura speculazione.

Game stop. Sfida a Wall street
Sky Documentaries, lunedì 24  aprile, ore 21.15

D’intrecci tra gaming e attualità si riparla per i documenti riservati finiti sulla piattaforma Discord. Un precedente celebre è stata la battaglia degli utenti di Reddit per difendere dal fallimento la catena di negozi GameStop.

Gli evangelici alla conquista del mondo
Arte.tv

La corrente evangelica del cristianesimo ha promosso un nuovo fondamentalismo religioso, sempre più al servizio di partiti e leader populisti di destra. Inchiesta in tre episodi su una formidabile macchina di propaganda.

Senza tempo
Inquota.tv

Felice e Massimo, padre e figlio, transumano con i loro bovini tra Basilicata e Puglia. Sono una delle ultime famiglie del sud a gestire mandrie di queste dimensioni allo stato brado.

The quest for tonewood
Paramount+

Un liutaio è ossessionato dalla creazione di un violino unico, con un legno speciale ricavato da alberi che si trovano nei Balcani. Un’emozionante ricerca della perfezione sonora.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1508 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati