America
ZalabView

Questo documentario di Giacomo Abbruzzese, girato prima del suo primo lungometraggio Disco boy, è un’indagine familiare sul nonno Claudio, tra la Puglia e la New York degli anni sessanta.

Breslin and Hamill: deadline artists
Sky Documentaries, mercoledì 3 maggio, ore 21.15, Now

Per la giornata mondiale della libertà di stampa, i ritratti di Jimmy Breslin e Pete Hamill, protagonisti del giornalismo statunitense e della scena culturale newyorchese.

Il caso Alex Schwazer
Netflix

Docuserie in quattro episodi sull’ascesa, la caduta e la redenzione del campione di marcia italiano, protagonista con l’allenatore Sandro Donati di un’intricata vicenda giudiziaria che ha messo in discussione l’antidoping.

Il Cile, la nuova costituzione e l’eredità di Pinochet
Arte.tv

In Cile la stesura di una nuova costituzione per sostituire quella risalente alla dittatura è stata un processo delicato in un paese ancora diviso, concluso con la bocciatura del testo in un referendum.

Il palazzo
Mubi

A Roma un appartamento e un grande terrazzo hanno accolto per anni un eclettico gruppo di amici, intorno a Mauro, aspirante filmmaker. Tra loro la regista Federica Di Giacomo, che tempo dopo li riunisce per ricordarlo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1509 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati