African apocalypse
Sky Documentaries, martedì 13 giugno, ore 21.15, Now

L’attivista britannico-nigeriano Femi Nylander si mette in viaggio attraverso l’Africa, guidato da Cuore di tenebra, per scoprire la storia dietro il racconto di Conrad e l’eredità degli orrori coloniali.

Le favolose
Mubi

Vent’anni dopo il funerale di Antonia, sepolta con il nome di battesimo Giampaolo, il ritrovamento di una lettera spinge le sue vecchie amiche a rincontrarsi, cercando ricordi positivi tra le difficoltà vissute in un’Italia ipocrita e retrograda.

L’invasione silente. La Cina nei Balcani
Arte.tv

Mentre attendono l’ingresso nell’Ue, Serbia e Montenegro hanno trovato un partner tecnologico e finanziario in Pechino, che gli offre sorveglianza, prestiti ed equipaggiamenti militari.

L’ombra di Goya
Apple Tv, Prime Video, Rakuten Tv

Artisti, curatori e storici dell’arte, insieme al grande sceneggiatore Jean-Claude Carrière, celebre collaboratore di Luis Buñuel morto nel 2021, ci guidano tra dipinti, tracce e misteri del grande pittore spagnolo.

Paolo Cognetti. Sogni di grande nord
Nexo+

Tra incontri e tappe letterarie Paolo Cognetti e l’illustratore Nicola Magrin viaggiano dalle Alpi all’Alaska, in un luogo centrale nell’immaginario dello scrittore.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1515 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati