Nato Dopo quasi due anni di opposizione, il 26 febbraio il parlamento ungherese ha ratificato l’ingresso della Svezia nella Nato. Il paese scandinavo, che aveva fatto domanda insieme alla Finlandia dopo l’aggressione russa all’Ucraina, diventa il 32° paese dell’alleanza.

Unione europea Il 27 febbraio il parlamento europeo ha approvato di stretta misura una legge sul ripristino degli ecosistemi danneggiati, nonostante la feroce opposizione della destra e delle organizzazioni agricole. I deputati europei hanno approvato la legge, che punta a contrastare il calo della biodiversità , con 329 voti a favore, 275 contrari e 24 astensioni.

Germania È stata arrestata a Berlino Daniela Klette, 65 anni, ex militante della “terza generazione” della Rote armee fraktion (Raf). L’organizzazione terroristica era stata fondata nel 1970 e fino al suo scioglimento, nel 1998, fu responsabile di circa trenta omicidi di imprenditori e giuristi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1552 di Internazionale, a pagina 19. Compra questo numero | Abbonati