I registi Tommaso Ferrara e Filippo Gobbato hanno seguito tre persone che orbitano intorno ai centri di salute mentale. Operatori o pazienti, hanno un obiettivo comune: lottare contro l’isolamento e mantenere il legame con il mondo esterno.
Il laboratorio milanese Off Topic e il Cio (Comitato insostenibili olimpiadi) hanno realizzato questo reportage sui costi sociali e ambientali delle Olimpiadi e la logica predatoria dei grandi eventi.
L’invasione dell’Ucraina ha cambiato la vita di tre drag queen: Aura si è arruolata, Marlen Scandal e Monroe si sono impegnate come volontarie. Si ritrovano per uno spettacolo di beneficenza.
Appassionante inchiesta sul rapimento e traffico internazionale di neonati sottratti dagli ospedali della Georgia negli anni novanta. La giornalista Tamuna Museridze aiuterà a ricongiungere alcune delle migliaia di famiglie colpite.
Antonia Mosca ha cominciato a dedicarsi all’arte a 55 anni, a novanta è un’artista affermata e contesa dalle gallerie. Monica Stambrini ha realizzato il ritratto di una donna che ha attraversato il novecento.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1650 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati