Immagini
Odelyn Joseph, Ap/Lapresse

Rabbia

Port-au-Prince, Haiti
25 novembre 2021

Studenti passano accanto a una barricata in fiamme eretta dai manifestanti. Da mesi gli haitiani protestano contro la violenza delle bande criminali e la carenza di combustibile. I rapimenti sono in aumento in tutto il paese: il 16 ottobre diciassette missionari statunitensi sono stati sequestrati nella capitale dal gruppo criminale 400 Mawozo, che ne ha rilasciati due a metà novembre. La gang è responsabile dell’80 per cento dei rapimenti nell’isola. Il 24 novembre il primo ministro Ariel Henry ha formato un nuovo governo.

Rodrigo Abd, Ap/Lapresse

La chioma di Diego

Buenos Aires, Argentina
24 novembre 2021

Un albero in fiore sembra formare la chioma di Diego Armando Maradona in un murale dedicato al calciatore argentino. L’opera è stata realizzata nell’ottobre 2020 da Lugar del Sol, un’ong che si occupa di bambini poveri, come regalo per i sessant’anni di Maradona. Si trova nel campetto di un orfanotrofio dove nel 1991 il campione argentino giocò insieme ai bambini. Il 25 novembre in tutta l’Argentina sono stati celebrati tributi e commemorazioni per ricordare il calciatore a un anno esatto dalla sua morte.

Apu Gomes, Afp/Getty Images

Banchetto di strada

Los Angeles, Stati Uniti
25 novembre 2021

Una mensa per persone senza dimora organizzata dall’associazione Midnight mission nel giorno del ringraziamento a Los Angeles. Nella città californiana, che ha quattro milioni di abitanti, più di 63mila persone vivono in strada, molti a Skid row, un quartiere a pochi minuti dal centro. Negli Stati Uniti il ringraziamento è una delle festività più importanti: si celebra il quarto giovedì di novembre e ricorda il primo banchetto organizzato dai padri pellegrini nell’autunno del 1621 per festeggiare il raccolto abbondante.

Articolo precedente

Sommario
Affari
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.