Ilona Koval, fuggita da Odessa insieme ad alcune allieve del suo corso di pattinaggio artistico, all’arrivo in un campo profughi temporaneo al confine con l’Ucraina. Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati, quasi novecentomila persone, in gran parte donne e bambini, hanno lasciato l’Ucraina nella prima settimana dell’invasione russa, rifugiandosi nei paesi vicini a ovest. Si tratta della più grande migrazione di massa in Europa dalle guerre nei Balcani degli anni novanta. Se i combattimenti continueranno, la guerra potrebbe provocare fino a quattro milioni di profughi, avverte l’Onu.
In lacrime
Palanca, Moldova
1 marzo 2022
1 marzo 2022
Un rene in meno
Sayshanba Bazar, Afghanistan
4 febbraio 2022
4 febbraio 2022
Alcuni uomini che negli ultimi quattro anni hanno venduto un rene per cercare di salvare le loro famiglie dalla fame mostrano le cicatrici lasciate dall’operazione. Sono sempre più numerosi gli afgani che fanno una scelta così drastica per far fronte alla crisi economica.
La forza del vento
Van, Turchia
24 febbraio 2022
24 febbraio 2022
Il parco eolico costruito nella zona di Van, una città nell’est della Turchia, a un’altitudine di circa 1.700 metri. L’impianto, che sorge tra le montagne, offre condizioni atmosferiche ideali per la produzione di energia dal vento. Quattordici pale eoliche producono elettricità sufficiente per cinquantamila abitazioni.
Articolo precedente
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.