Carlos Gamerro
Siete ensayos sobre la peste
Taurus

In questi saggi Gamerro (Buenos Aires, 1962) analizza le narrazioni e le interpretazioni letterarie delle epidemie, cominciando dall’inizio dell’Iliade, quando Apollo scatena una pestilenza nel campo degli achei usando frecce infette.

Carlos Gamerro (GL Portrait, Alamy)
Lucía Lijtmaer
Cauterio
Anagrama

Intenso romanzo in cui s’intrecciano tre storie dolorose di donne: una giovane nella Spagna di oggi, una pensatrice britannica che nell’America del cinquecento è coinvolta nella caccia alle streghe, e la protagonista. Lucía Lijtmaer è nata a Buenos Aires nel 1977.

Andrea Ferrari
24 fotos
Alfaguara

La storia di due amiche raccontata attraverso 24 foto, dal 1991, quando avevano tre anni e s’incontrarono in un parco giochi, al 2041. Andrea Ferrari è nata a Buenos Aires nel 1961.

Hernán Ronsino
Una música
Eterna Cadencia

Un pianista in tournée in Europa riceve la notizia della morte di suo padre e torna a Buenos Aires, dove lo aspetta una sorprendente eredità. Ronsino è nato a Chivilcoy nel 1975.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1501 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati