25 marzo 2015 15:57

Migliaia di persone attendono in una fila lunga chilometri davanti al parlamento di Singapore per rendere omaggio all’ex primo ministro di Singapore Lee Kuan Yew, morto il 23 marzo a 91 anni. L’apertura al pubblico del parlamento, inizialmente prevista per ventiquattr’ore, è stata estesa fino alla notte del 28 marzo e la metropolitana funzionerà senza sosta. Molte organizzazioni e aziende hanno concesso permessi ai loro dipendenti, ma le autorità sconsigliano alle persone di mettersi in fila. A Singapore è stata proclamata una settimana di lutto. Il corpo dell’ex primo ministro è rimasto nel palazzo presidenziale per qualche giorno e poi è stato portato in processione attraverso il distretto finanziario della città fino al parlamento.

Il carro funebre che trasporta il corpo di Lee Kuan Yew lascia il palazzo presidenziale verso il parlamento. (Reuters/Contrasto)
Un momento della processione del carro funebre verso il parlamento. (Joseph Nair, Ap/Ansa)
La fila per entrare in parlamento. (Joseph Nair, Ap/Ansa)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it