11 aprile 2015 11:34


È stato pubblicato su internet il primo trailer di Youth – La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino. La nuova pellicola del regista napoletano, che nel 2014 ha vinto il premio Oscar al miglior film straniero 2014 con La grande bellezza, uscirà nei cinema italiani il 21 maggio. Nel cast di Youth – La giovinezza ci sono, tra gli altri, Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda.

Il film dovrebbe essere un ritorno ai temi chiave del cinema di Sorrentino: il passare del tempo, l’arte e il desiderio. La giovinezza è stato scritto dallo stesso regista e racconta la storia di Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni che si incontrano durante una vacanza in un hotel di lusso sulle Alpi. Fred, compositore e direttore d’orchestra, è in pensione ma è tentato di tornare a lavorare dopo aver ricevuto la proposta dalla Regina Elisabetta di organizzare un concerto a Buckingham Palace. Mick, un regista, sta cercando di finire il suo nuovo film. Insieme i due ricordano il loro passato e stringono rapporti con gli altri clienti dell’albergo.

È la seconda volta che Paolo Sorrentino lavora con attori di lingua inglese, dopo l’esperienza con Sean Penn in This must be the place nel 2011.