22 aprile 2015 17:14

Oggi nei cinema italiani esce Avengers: age of Ultron, il nuovo film basato sui fumetti della Marvel. La pellicola, prodotta dalla stessa Marvel e distribuita dalla Disney, è diretta dal regista Joss Whedon, già dietro la macchina da presa per il precedente The avengers, il film che ha fatto registrare il terzo incasso più alto di sempre.

Nel cast compaiono, tra gli altri, Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle e Aaron Taylor-Johnson.

La storia del film riparte dalla fine di The avengers, in seguito alla distruzione dell’agenzia d’intelligence S.H.I.E.L.D. Tony Stark, per assicurare la pace mondiale, decide di costruire Ultron, un androide dotato di intelligenza artificiale. Il suo piano gli si ritorce contro quando Ultron decide che l’unico modo per garantire la pace è l’estinzione del genere umano. A quel punto i Vendicatori, con l’aiuto di Nick Fury e Maria Hill, devono fermarlo.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Ecco i personaggi principali del film e le loro origini nell’universo dei fumetti Marvel:

Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.). L’inventore miliardario e filantropo Tony Stark, rapito in Vietnam, sfrutta il tempo della prigionia per costruire un’armatura e torna negli Stati Uniti, dove diventa Iron Man. È uno dei fondatori dei Vendicatori.

Thor Odinson (Chris Hemsworth). Thor è un principe guerriero del regno di Asgard. È figlio del re Odino e fratellastro di Loki, il suo nemico storico.

Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Il dottor Bruce Banner si trasforma in Hulk tutte le volte che è stressato, arrabbiato o gravemente ferito. È diventato Hulk dopo essere stato esposto alle radiazioni gamma durante un esperimento.

Steve Rogers/Capitan America (Chris Evans). Il capitano Steven Grant Rogers è il risultato di una sperimentazione condotta durante la seconda guerra mondiale: un siero speciale ha trasformato il suo dna, dandogli una forza e una muscolatura superiore alla norma. Rogers, dopo aver combattuto il nazismo e il gruppo terroristico Hydra, è stato ibernato per quasi settant’anni e si è risvegliato nel ventunesimo secolo. La sua arma principale è uno scudo fatto di un materiale quasi indistruttibile. È il capo dei Vendicatori.

Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson). Ex ballerina classica ed ex agente del Kgb e dell’agenzia di antiterrorismo S.H.I.E.L.D., la Vedova Nera doveva combattere Iron Man ma è passata dalla parte degli Stati Uniti per unirsi ai Vendicatori.

Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner). Ex agente della S.H.I.E.L.D., non ha super poteri ma è il miglior tiratore scelto del mondo. La sua arma è un arco.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

In Avengers: age of Ultron vengono introdotti anche alcuni nuovi personaggi:

Ultron (James Spader): Ultron è il principale nemico dei Vendicatori nel film. È un androide dotato di intelligenza artificiale creato da Tony Stark e Bruce Banner per proteggere la Terra.

Scarlet Witch/Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen). Wanda Maximoff è specializzata nell’ipnosi e nella telecinesi. All’inizio del film si allea con Ultron per combattere contro i Vendicatori.

Pietro Maximoff/Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson). Quicksilver è il fratello di Wanda Maximoff ed è in grado di muoversi e pensare a velocità supersonica. Anche lui all’inizio del film si allea con Ultron per combattere contro i Vendicatori.

Visione (Paul Bettany). È un androide creato da Ultron per tendere una trappola ai Vendicatori e distruggerli.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it