22 giugno 2015 10:45
Laura Antonelli nella casa di Roma, nel 1979. (Marisa Rastellini, Mondadori Portfolio)

È morta l’attrice Laura Antonelli. Aveva 74 anni. Ha recitato in film come Malizia, Sessomatto e Mio Dio come sono caduta in basso. A trovare il corpo, intorno alle 8.30, è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata nella sua casa di Ladispoli, vicino a Roma.

Nata nel 1941 a Pola, oggi Croazia, Laura Antonelli ha ottenuto il primo successo nel 1971, a fianco di Lando Buzzanca, nel Merlo maschio di Pasquale Festa Campanile. Dopo Malizia, uscito nel 1973 e campione d’incassi, ha lavorato prima con Giuseppe Patroni Griffi (La divina creatura), e poi con Luchino Visconti, che le affidò un ruolo nell’Innocente.

Antonelli ha recitato in molte commedie, da Sessomatto di Dino Risi a Mio Dio come sono caduta in basso di Luigi Comencini. Ha recitato poi a fianco di Jean Paul Belmondo in Trappola per un lupo di Claude Chabrol, con Mauro Bolognini in Gran bollito, con Ettore Scola in Passione d’amore.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it