11 luglio 2016 09:58

PJ Harvey ha annunciato un nuovo tour in Italia. La musicista britannica suonerà il 23 ottobre all’Alcatraz di Milano e il 24 ottobre al teatro Obihall di Firenze.

PJ Harvey presenterà dal vivo il suo nuovo album, The hope six demolition project, pubblicato il 15 aprile e composto durante una serie di viaggi tra Kosovo, Afghanistan e Stati Uniti. Per i dettagli sulla vendita dei biglietti è possibile consultare il sito e la pagina Facebook di Dna Concerti.

Sul palco, insieme a PJ Harvey, ci saranno anche due musicisti italiani: il polistrumentista Enrico Gabrielli (leader dei Calibro 35) e Alessandro Stefana, detto “Asso”, già chitarrista di Mike Patton e Vinicio Capossela.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

The hope six demolition project è stato registrato alla Somerset House di Londra, di fronte ai fan che, pagando un biglietto, potevano vedere PJ Harvey al lavoro dietro un vetro trasparente. L’album è stato prodotto da Flood e John Parish e ha visto la partecipazione di Mick Harvey, fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave.

Ai viaggi fatti da PJ Harvey durante la lavorazione del disco ha partecipato anche il fotoreporter irlandese Seamus Murphy, che ha diretto anche i videoclip di alcune canzoni.

Nei mesi scorsi PJ Harvey ha tenuto una serie di concerti in giro per il mondo e ha partecipato a diversi festival, compreso il Primavera sound.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it