31 ottobre 2016 19:04

I Radiohead saranno in tour in Italia nel 2017. La band britannica suonerà il 14 giugno alla Visarno arena del Parco delle cascine a Firenze e il 16 giugno all’I-Days Festival, all’autodromo di Monza, non lontano da Milano. I biglietti dei concerti saranno messi in vendita dalle ore 10 del 4 novembre.

Il gruppo guidato dal cantante Thom Yorke non si esibisce in Italia dal 2012. I Radiohead presenteranno dal vivo le canzoni del loro ultimo album in studio, A moon shaped pool, pubblicato a maggio 2016, oltre a brani del loro passato.

Nei mesi scorsi la band ha partecipato a diversi festival musicali internazionali, tra i quali il Primavera sound di Barcellona, il Coachella e l’Austin City Limits. Il 23 giugno la band di Oxford sarà headlinder al festival di Glastonbury.

I Radiohead si sono formati nel 1985 a Abingdon, nell’Oxfordshire. Hanno pubblicato il loro singolo di debutto, Creep, nel 1992. Hanno pubblicato in tutto nove album in studio, tra i quali Ok computer, Kid A e In Rainbows.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it