13 febbraio 2017 12:00

Gli Arcade Fire torneranno in Italia per due date la prossima estate. La band canadese suonerà il 17 luglio all’ippodromo Snai San Siro di Milano e il 18 luglio all’ippodromo del Visarno di Firenze. Per i dettagli sulle date e i biglietti si può consultare la pagina Facebook di Indipendente Concerti.

Gli Arcade Fire dovrebbero presentare dal vivo le canzoni del loro nuovo album, il quinto della loro discografia, che non ha ancora un titolo né una data d’uscita. Nei prossimi mesi il gruppo si esibirà anche nei principali festival europei, come il Primavera Sound, il Roskilde Festival e l’Isle Of Wight.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Nelle scorse settimane il gruppo di Montréal ha pubblicato un brano inedito, I give you power, registrato insieme alla cantante r&b statunitense Mavis Staples. Tutto il ricavato del brano andrà all’American civil liberties union, un’organizzazione no profit che sostiene la difesa dei diritti civili negli Stati Uniti.

Gli Arcade Fire, guidati da Win Butler e Régine Chassagne, si sono formati nel 2001 e hanno pubblicato il loro album d’esordio, intitolato Funeral, nel 2004. L’ultimo disco pubblicato dal gruppo, Reflektor, risale all’ottobre del 2013.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it