26 settembre 2014 19:11

Thom Yorke, A brain in a bottle

Thom Yorke, il cantante dei Radiohead, ha pubblicato a sorpresa un nuovo disco solista su BitTorrent. L’album si intitola Tomorrow’s modern boxes, contiene otto canzoni e si può scaricare [a questo indirizzo][1]. Costa sei dollari e nel pacchetto è incluso anche un video musicale. Questo è A brain in a bottle, il primo brano del disco.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

The Who, Be lucky

Per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario, gli Who hanno pubblicato la prima nuova canzone in otto anni, che farà parte della compilation celebrativa [The Who hits 50!][2]. Il brano si chiama Be lucky. Ha uno stile ironico e omaggia AC/DC e Daft Punk. È stata registrata da Roger Daltrey e Pete Townshend (gli unici due reduci della formazione originale della band) insieme al bassista Pino Palladino, al batterista Zak Starkey (il figlio di Ringo Starr) e al tastierista Mick Talbot.

Kendrick Lamar, i

Kendrick Lamar è uno degli artisti più interessanti dell’hip-hop statunitense contemporaneo. Negli ultimi anni il rapper di Comtpon ha fatto una scorpacciata di elogi, soprattutto per il suo secondo disco [Good Kid, M.A.A.D city][3]. Il 23 a settembre a sorpresa ha pubblicato il nuovo singolo i. Il brano dovrebbe far parte del prossimo lavoro, ancora senza titolo, che il rapper spera di pubblicare [“entro il 2015”][4]. i è una canzone abbastanza diversa dal solito, molto più soft e con un groove soul niente male.

The Black Keys, A girl like you

Il 22 settembre i Black Keys hanno fatto un salto al The Tonight Show di Jimmy Fallon. Oltre ad aver suonato Gotta Get Away, un brano dell’ultimo album Turn blue, il duo di Akron ha fatto una cover di [A girl like you][5], singolo portato al successo negli anni novanta dal cantautore scozzese Edwyn Collins. E l’ha fatta bene.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Jeff Tweedy, Low key

Jeff Tweedy è noto per essere il cantante, chitarrista e principale compositore dei Wilco. Il 23 settembre Tweedy ha pubblicato un disco solista, Sukierae, registrato insieme al figlio batterista Spencer. Per il video di Low key ha chiamato un paio di amici: Michael Shannon, Steve Albini, John Hodgman, Conan O’Brien, Chance The Rapper e Mavis Staples. Un video divertente per una bella canzone. Attenzione: c’è un lunga introduzione, che finisce al minuto 1.57.

Giovanni Ansaldo lavora a Internazionale. Si occupa di tecnologia, musica, social media. Su Twitter: @giovakarma

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it