Con più di un miliardo di abitanti su una superficie enorme, la Cina dovrebbe avere centinaia di lingue e culture diverse. Ma non è così. Perché?
Civiltà scomparse, oscuri simbolismi, religioni misteriose: spiritualità e vendite vanno sempre più d’accordo. Dieci trucchi per scrivere un romanzo di successo.
I saharaui sono una popolazione nomade originaria del Sahara Occidentale. Da anni rivendicano l’indipendenza dal Marocco. Le foto di Sabine Delcour.
Il paese più popoloso del pianeta è anche il più uniforme culturalmente e linguisticamente. Un viaggio di Discover nella storia della civiltà cinese.
I pazienti del dottor Wilhelmsen non sono malati. Ma hanno bisogno di cure: sono ipocondriaci.
Le Intranet sono reti interne alle aziende che usano gli stessi protocolli e programmi di Internet. Un affare su cui tutte le più grandi società di computer sono arrivate tardi.
Hans Koschnick è stato sindacalista, dirigente del Partito socialdemocratico tedesco e sindaco di Brema. Per due anni ha fatto il sindaco di Mostar.
L’influenza dei “barbuti” è in crescita anche nel regno di Hassan II. Ma la società marocchina resiste.
Antonio Munoz Molina.
Inventivo e irriverente, il sindaco di Bogotà, Antanas Mockus, è molto popolare. È in testa ai sondaggi per le presidenziali. Ma non si è nemmeno candidato.
“Caste, lingue, religioni e aspirazioni corporative sono diventate i fattori centrali del processo politico.”
Il mito degli anni Sessanta dei fratelli neri arrivati dall’Africa è finito. Chi sbarca adesso negli Stati Uniti trova solo l’ostilità della comunità afroamericana.
Descrivere in modo realistico gli eventi della vita quotidiana. È l’obiettivo dei giovani scrittori cinesi.
Nella provincia del Sind i proprietari terrieri dettano legge, gestiscono carceri private e tengono in schiavitù i contadini. Con il benestare dei politici.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati