Strauss-Kahn in tribunale nel processo per sfruttamento della prostituzione

L’ex direttore del Fondo monetario rischia fino a dieci anni di carcere. Il verdetto atteso per la fine di febbraio

Si ritirano cinque delle accusatrici di Dominique Strauss-Kahn

Cinque delle sei parti civili nel processo in cui è imputato Dominique Strauss-Kahn hanno ritirato le loro accuse. L’ex presidente del Fondo monetario internazionale è accusato insieme ad altre 13 persone di sfruttamento della prostituzione.

Quattro donne e l’associazione Equipes d’action contre le proxénétisme hanno abbandonato la causa perché non sono riuscite a ottenere abbastanza prove. Resta in piedi invece l’accusa portata avanti da un’altra associazione che si occupa della difesa dei diritti delle prostitute, Nid.

Durante il processo, Strauss-Kahn ha sempre dichiarato di non sapere che le donne presenti ai festini a sfondo sessuale fossero delle prostitute. France24

Le Femen contro Strauss-Kahn davanti al tribunale di Lille

Un gruppo di attiviste delle Femen ha contestato l’ex presidente del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn al suo arrivo al tribunale di Lille, nel nord della Francia, dove era atteso per la deposizione nel processo che lo vede imputato per sfruttamento della prostituzione. Le donne sono state fermate dagli agenti.

Nel suo intervento in tribunale, Strauss Kahn ha riaffermato che non sapeva della presenza di prostitute nelle serate organizzate da un circolo di amici.

Cinque cose da sapere sul processo a Strauss-Kahn

Il 2 febbraio comincia il processo all’ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn nel caso dell’hotel Carlton di Lille.

Le Monde

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.