Sono 72 le vittime dell’incendio  in una fabbrica di scarpe nelle Filippine

L’incendio è avvenuto in una fabbrica di Manila. Ancora 26 persone risultano disperse e il numero delle vittime potrebbe aumentare

L’incendio in una fabbrica delle Filippine

È salito a 72 il numero delle vittime dell’incendio che ha distrutto una fabbrica di scarpe a Manila, nelle Filippine. I vigili del fuoco che ieri hanno impiegato cinque ore per spegnere l’incendio non hanno trovato nessun sopravvissuto all’interno della struttura. Sono riusciti a scappare solo gli operai che lavoravano al primo piano, mentre quelli del secondo piano sono rimasti intrappolati. Leggi

Sale a 72 il numero delle vittime dell’incendio in una fabbrica di scarpe a Manila, nelle Filippine. Bbc

Sale a 72 il numero delle vittime dell’incendio in una fabbrica di scarpe a Manila, nelle Filippine. Bbc

Sale il bilancio delle vittime di un incendio nelle Filippine

Almeno 45 persone sono morte in un incendio che ha distrutto una fabbrica di scarpe e ciabatte di gomma a Manila, nelle Filippine. Ancora 26 persone risultano disperse e il numero delle vittime potrebbe aumentare. I vigili del fuoco che ieri hanno impiegato cinque ore per spegnere l’incendio non hanno trovato nessun sopravvissuto all’interno della struttura. Sono riusciti a scappare solo gli operai che lavoravano al primo piano, mentre quelli del secondo piano sono rimasti intrappolati.

Non si conoscono le cause dell’incendio, ma episodi di questo tipo non sono rari nelle Filippine dove gli standard di sicurezza nelle fabbriche sono bassi.

Da una prima analisi, si ritiene che la maggior parte degli operai che si trovavano nella fabbrica sia morta per soffocamento a causa delle esalazioni tossiche dell’incendio, in particolare della plastica usata nella produzione di scarpe e ciabatte.

Decine di vittime in un incendio in una fabbrica nelle Filippine

Decine di persone sono morte a causa di un incendio in una fabbrica di pantofole a Manila, nelle Filippine. Finora sono stati recuperati i corpi di tre vittime. Non si hanno ancora notizie di più di 60 persone che lavoravano nella fabbrica, che risultano disperse. Si pensa che l’incendio sia scoppiato a causa delle scintille provocate dai lavori di saldatura vicino all’ingresso dell’edificio.

Una delle operaie sopravvissute ha raccontato che solo chi lavorava al piano terra è riuscito a scappare. I vigili del fuoco hanno impiegato ore per spegnere l’incendio, a causa del denso fumo e del calore che hanno reso difficili le operazioni di soccorso. Nelle Filippine gli standard di sicurezza non sono molto rigorosi e lo scoppio di incendi è un fenomeno frequente.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.