L’attentato suicida a Mogadiscio, in Somalia

L’attacco è avvenuto in un quartiere della capitale somala vicino all’aeroporto internazionale, da cui si accede alla zona di sicurezza dove si trovano le ambasciate, gli uffici delle Nazioni Unite e il quartier generale dell’Unione africana. Al Shabaab ha rivendicato l’attentato

Almeno quattro morti nell’attentato suicida in Somalia

L’attentato suicida che ha colpito un quartiere vicino all’aeroporto internazionale di Mogadiscio ha causato almeno quattro vittime, probabilmente dei passanti. Lo sostengono fonti della polizia somale. Dopo l’esplosione, i testimoni hanno sentito degli spari e visto alzarsi del fumo.

Secondo le prime ricostruzioni, un attentatore suicida si è lanciato a bordo di un’auto carica di esplosivi contro un convoglio delle forze di sicurezza somale, le Alpha Group. L’attentato è stato rivendicato dai miliziani di Al Shabaab. Ap, Al Jazeera

Autobomba a Mogadiscio, in Somalia

Un attentato suicida ha colpito un quartiere della capitale somala vicino all’aeroporto internazionale, da cui si accede alla zona di sicurezza dove si trovano le ambasciate, gli uffici delle Nazioni Unite e il quartier generale dell’Unione africana.

“C’è stata una forte esplosione nel quartiere di Afisiyone. Un attentatore suicida si è lanciato contro un camioncino a bordo di un’auto carica di esplosivi”, ha detto un ufficiale della polizia somala.

Le forze dell’ordine hanno circondato la zona. Non si hanno ancora informazioni su eventuali vittime. Afp

Una forte esplosione è stata avvertita a Mogadiscio, capitale della Somalia. Reuters

Una forte esplosione è stata avvertita a Mogadiscio, capitale della Somalia. Reuters

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.