Boston è la città degli Stati Uniti candidata alle Olimpiadi 2024

Lo ha annunciato il comitato olimpico degli Stati Uniti. La città del Massachusetts ha battuto le altre città statunitensi che si contendevano la candidatura: Los Angeles, San Francisco e Washington

Boston candidata a ospitare le Olimpiadi del 2024

La città di Boston è stata scelta come città staunitense candidata a ospitare le Olimpiadi del 2024. Lo ha annunciato il comitato olimpico degli Stati Uniti. La città del Massachusetts ha battuto le altre città statunitensi che si contendevano la candidatura: Los Angeles, San Francisco e Washington.

Il presidente Barack Obama e Michelle Obama si sono congratulati con Boston per la candidatura alle Olimpiadi del 2024. L’unica altra città che ha già ricevuto una candidatura ufficiale è Roma. RaiNews

Anche gli Stati Uniti ufficializzano la candidatura alle Olimpiadi

Dopo la candidatura lanciata dal presidente del consiglio Matteo Renzi per l’Italia, anche gli Stati uniti hanno ufficializzato l’intenzione di ospitare le Olimpiadi del 2024.

La città non è ancora stata scelta: “Siamo entusiasti nell’annunciare la nostra candidatura e siamo ansiosi di fare il passo successivo nell’identificare la città che può lavorare con noi per presentare l’offerta convincente e di successo”, ha detto Larry Probst, presidente del comitato olimpico degli Stati Uniti. Le quattro città possibili sono Washington, Boston, San Francisco e Los Angeles.

La decisione finale su quale città candidare sarà presa a gennaio 2015. Reuters, Il Sole 24 Ore

Roma e l’Italia si sentono in forma olimpica

Nel febbraio 2012 Mario Monti, all’epoca presidente del consiglio italiano, aveva detto “no”. Una spesa troppo importante per un paese fragile. Addio quindi alla candidatura di Roma alle olimpiadi del 2020. Ma a neanche tre anni di distanza il no si è trasformato in un “sì”. Leggi

Agenda, numeri e luoghi per la candidatura di Roma alle Olimpiadi

La città che potrebbero essere candidate ai Giochi olimpici, le nuove regole del comitato e le altre città italiane che ospiterebbero le gare se le Olimpiadi del 2024 fossero assegnate a Roma. Leggi

Matteo Renzi e il Coni ufficializzano la candidatura di Roma per le Olimpiadi

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha annunciato la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 durante la cerimonia di consegna dei “Collari d’oro” del Coni: “Assieme al Coni saremo a fianco a fianco perché l’Italia presenti la propria candidatura ai Giochi del 2024”.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha ringraziato il presidente del consiglio, perché “in tutto questo periodo sei sempre stato molto vicino al nostro mondo e accanto a te c’è una persona con la delega allo sport come il sottosegretario Graziano Delrio con cui ho un rapporto di amicizia che va oltre i ruoli istituzionali”.

Alle obiezioni che sono nate per l’inchiesta in corso Mafia capitale, il sindaco di Roma Ignazio Marino ha risposto: “Credo che Roma sia una città straordinaria e unica nel mondo. È l’unica città in competizione con una storia di 2000 anni, l’unica città di tutto il pianeta riconosciuta come capitale del mondo. Abbiamo davvero dei grandi elementi se vogliamo candidarci a qualunque cosa”. Corriere della Sera

La città di Roma è candidata per ospitare le olimpiadi del 2024, lo ha annunciato il presidente del consiglio Matteo Renzi.

La città di Roma è candidata per ospitare le Olimpiadi del 2024, lo ha annunciato il presidente del consiglio Matteo Renzi.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.