I negoziati sul nucleare iraniano a Vienna

Il segretario di stato statunitense John Kerry e il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif si incontrano a Vienna con la rappresentate degli esteri europea Catherine Ashton per discutere delle trattative sul nucleare iraniano.

La conferenza stampa del presidente del parlamento iraniano a Ginevra

“Ci si sta concentrando troppo sul numero di centrifughe nucleari che sono in funzione in Iran”, ha detto il presidente del parlamento iraniano Ali Larijani in una conferenza stampa a Ginevra.

Questo non aiuta a raggiungere un accordo, “è una questione irrilevante”, ha detto il funzionario iraniano. “Non ci aiuterà a risolvere nessun problema, non è utile”, ha detto l’iraniano. Reuters

In corso i negoziati sul nucleare iraniano a Vienna

I paesi occidentali del gruppo dei 5+1 e l’Iran non avrebbero intenzione di spostare il termine del 24 novembre stabilito per raggiungere un accordo sul nucleare iraniano.

L’ha dichiarato un funzionario della diplomazia statunitense a margine dell’incontro in corso a Vienna tra il segretario di stato statunitense John Kerry, il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif e la rappresentante della diplomazia europea Catherine Ashton.

“Stiamo valutando come raggiungere un accordo entro il 24 novembre”, ha detto il funzionario. Reuters

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.