15 maggio 2015 17:36

Familydom è la quarta edizione del Visible white photo prize, un concorso di fotografia per le opere che esplorano l’esperienza della famiglia.

L’idea nasce dalla mostra The family of man, curata da Edward Steichen nel 1955 per il Moma di New York. Da quegli anni il concetto di famiglia è cambiato radicalmente ed è sempre in evoluzione. L’arrivo del digitale e di dispositivi come smartphone e tablet, insieme all’uso dei social network hanno trasformato la comunicazione e il modo di rappresentare la realtà e gli individui. Il nucleo familiare non si sottrae a questi cambiamenti e li assimila. Ai fotografi che concorrono in Familydom viene chiesto di creare nuove visioni della famiglia per offrire approcci originali e contemporeanei.

I vincitori saranno comunicati la sera del 15 maggio e le opere selezionate saranno esposte in una mostra finale presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, fino al 6 giugno 2015.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it