09 febbraio 2016 13:20

Oggi si tengono le primarie del Partito repubblicano e del Partito democratico nello stato nordorientale del New Hampshire.

Secondo gli ultimi sondaggi, la vittoria in entrambi i casi dovrebbe andare ai candidati considerati più radicali e lontani dall’establishment dei partiti: il miliardario Donald Trump tra i repubblicani e il socialista Bernie Sanders tra i democratici.

Il New Hampshire è uno stato dove i bianchi costituiscono la grande maggioranza e dove la componente religiosa è meno importante rispetto ad altri stati (come l’Iowa, dove il 1 febbraio Ted Cruz ha vinto il caucus repubblicano soprattutto grazie al voto dei cristiani evangelici. Ci sono invece molti elettori che si definiscono libertari, cioè convinti che il governo debba entrare il meno possibile negli affari statali e non si interessano molto della politica estera e di altri temi del dibattito nazionale.

Il motto del New Hampshire è “Live free or die” (Vivere liberi o morire).

Le foto sono state scattate negli ultimi giorni di campagna elettorale nel New Hampshire, tra il 2 e l’8 febbraio 2016.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it