13 luglio 2016 18:11

Dopo il successo di Londra, David Bowie is arriva a Bologna, negli spazi del Mambo, il museo d’arte moderna della città. Organizzata nel 2013 dal Victoria and Albert museum, è diventata una mostra itinerante che ha già fatto tappa a Chicago, São Paulo, Toronto, Parigi, Melbourne e Groninga.

La retrospettiva è articolata come un lungo viaggio nella carriera prolifica dell’artista britannico, morto il 10 gennaio 2016. Il visitatore si trova a ripercorrere i processi creativi che hanno portato Bowie a essere l’artista pop che più di tutti ha sperimentato non solo nella musica, ma in ogni ambito della cultura contemporanea.

I vestiti indossati da Ziggy Stardust, le scenografie del tour di Diamond dogs, le fotografie di Brian Duffy, le copertine degli album e i testi delle canzoni scritti a mano: questi sono alcuni dei trecento oggetti selezionati dai curatori Victoria Broackes e Geoffrey Marsh per raccontare il mondo creativo dell’artista.

David Bowie is sarà aperta al pubblico dal 14 luglio al 13 novembre 2016.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it