10 aprile 2015 20:00

Sparatoria di Milano. È previsto per sabato 11 aprile l’interrogatorio di convalida dell’arresto di Claudio Giardiello, l’uomo accusato di aver sparato nel palazzo di giustizia di Milano causando la morte di tre persone e ferendone due. Giardiello è accusato di omicidio plurimo premeditato, tentato omicidio e lesioni gravi. Ma l’accusa potrebbe essere trasformata in quella di strage.

Governo. Il consiglio dei ministri si riunisce stasera per l’approvazione definitiva del documento di economia e finanza 2015 (def), che traccia gli obiettivi della finanza pubblica per i prossimi tre anni. Renzi aveva dichiarato che la manovra sarà “senza tasse e senza tagli”.

Migranti. Aumentano i morti nel tentativo di raggiungere le coste italiane: sono 480 le persone che hanno perso la vita nel mar Mediterraneo dall’inizio dell’anno, mentre nello stesso periodo del 2014 le vittime delle traversate erano state meno di cinquanta. Gli sbarchi rimangono stabili: 10.165 i migranti arrivati nei primi tre mesi del 2015. Nel 2014 erano stati 10.965.

Crac Cirio. Confermata la sentenza di primo grado per l’ex presidente della banca di Roma, Cesare Geronzi, con una condanna a quattro anni di carcere, e uno sconto di quattro mesi per l’ex azionista unico della Cirio, Sergio Cragnotti, che passa da nove anni agli otto anni e otto mesi alla fine del processo di secondo grado sul crac della società agroalimentare.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it