23 aprile 2015 13:00

Mediterraneo. A Malta sono in corso i funerali delle 24 vittime del naufragio avvenuto tra il 18 e il 19 aprile al largo delle coste libiche. Si stima che i morti del disastro marittimo siano 800, ma sono stati recuperati solo 24 corpi.

Francia. Il primo ministro Manuel Valls ha dichiarato in un’intervista radiofonica che nel paese sono stati sventati “cinque attentati” dopo la strage del gennaio scorso nella redazione di Charlie Hebdo.

Yemen. L’Arabia Saudita stamattina ha bombardato le posizioni dei ribelli houthi nel paese, nonostante la tregua annunciata dal governo il 21 aprile. Riyadh aveva detto che avrebbe continuato le operazioni militari contro gli houthi, se necessario.

Stati Uniti. La famiglia di Michael Brown, il ragazzo nero di 18 anni ucciso ad agosto da un poliziotto di Ferguson in Missouri, ha annunciato che farà causa all’amministrazione cittadina per “omicidio colposo”. Un agente della polizia di Ferguson, Darren Wilson, aveva sparato a Brown dopo averlo fermato per il furto di una scatola di sigari.

Libia. Il giornalista e cameraman Mouftah al Qatrani è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco alla testa mentre si trovava nel suo ufficio a Bengasi, il 22 aprile.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it