27 aprile 2015 09:10

Nepal. Sono almeno 3.326 le vittime causate dal terremoto che ha colpito il paese nel fine settimana. I feriti sono più di 6.500. Il bilancio dei morti, hanno fatto sapere le autorità locali, è destinato a salire.

Pakistan. Piogge torrenziali e forti venti ieri hanno causato almeno 44 morti e 200 feriti nel nord del Pakistan. La tempesta, definita “mini ciclone” da un funzionario del servizio meteorologico nazionale, ha colpito Peshawar, la più grande città nel nordovest del paese, vicino alla frontiera con l’Afghanistan.

Kazakistan. Il presidente uscente Nursultan Nazarbaev, 74 anni, ha vinto le elezioni con il 97,7 per cento dei voti. L’ha annunciato la commissione elettorale, confermando un risultato ampiamente atteso alla vigilia.

Burundi. Almeno cinque persone sono morte ieri negli scontri tra polizia e manifestanti durante una protesta a Bujumbura, in Burundi. Lo sostengono gli attivisti locali. La manifestazione era stata organizzata per protestare contro la candidatura del presidente uscente Pierre Nkunruziza a un terzo mandato.

Italia. Cinque persone sono state arrestate in seguito agli episodi di violenza avvenuti ieri in occasione della partita di calcio tra Torino e Juventus. Nove tifosi granata sono rimasti feriti per una bomba carta lanciata dal settore tifosi juventini, mentre prima della partita i tifosi del Torino avevano accolto il pullman della Juventus con un lancio di sassi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it