30 aprile 2015 13:00

Italia. Gli studenti sono scesi in piazza a Milano per protestare contro l’Expo 2015, che comincerà domani. Il corteo è partito da piazza Cairoli e c’è già stata un’azione dimostrativa. Stasera si terrà il concerto d’inaugurazione della manifestazione con la partecipazione di Andrea Bocelli.

Nepal. Sono 5.489 i morti causati dal forte terremoto che ha colpito il paese lo scorso fine settimana. Lo ha dichiarato il governo nepalese. Ieri a Kathmandu i sopravvissuti hanno protestato contro il governo a causa della scarsità di aiuti umanitari.

Germania. La polizia tedesca ha sventato un presunto attentato organizzato da un gruppo di estremisti salafiti. Lo scrive il quotidiano Die Welt, secondo il quale nella notte le forze dell’ordine hanno arrestato due persone dopo aver trovato armi ed esplosivi nella loro abitazione nel sud del paese.

Mali. I caschi blu della missione delle Nazioni Unite in Mali hanno respinto un attacco dei ribelli su Timbuctù. Si tratta del secondo attacco in due giorni, dopo quello nel villaggio di Goundam in cui sono morte tre persone.

Lavoro. A marzo il tasso di disoccupazione è tornato a salire. Rispetto a febbraio è cresciuto di 0,2 punti percentuali, arrivando al 13 per cento. Questo significa che ci sono 59mila persone che lavorano in meno rispetto al mese precedente. Lo comunica l’Istat nei dati provvisori, precisando che la risalita arriva dopo i cali registrati a dicembre e a gennaio e la lieve crescita a febbraio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it