04 maggio 2015 13:01

Israele. Due caschi blu delle Nazioni Unite sono stati feriti da alcuni colpi di mortaio provenienti dalla Siria, che hanno colpito la loro base nel settore delle alture del Golan, controllato da Israele.

Stati Uniti. Due uomini sono stati uccisi la scorsa notte dalla polizia a Garland, vicino a Dallas, in Texas, dove era in corso una mostra di vignette su Maometto. Secondo le prime ricostruzioni, i due assalitori a bordo di un’auto hanno raggiunto la sede dell’evento, il Culwell Event Center, e hanno aperto il fuoco prima di essere uccisi dalla polizia.

Italia. Stasera alla camera, dopo l’esame degli ordini del giorno, si terrà il voto finale sulla nuova legge elettorale, il cosiddetto Italicum. Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, ha dichiarato che tutte le opposizioni non parteciperanno al voto.

Ucraina. Due soldati ucraini sono stati uccisi e cinque sono rimasti feriti nei combattimenti con i separatisti filorussi nell’est del paese, nonostante da due mesi nella zona sia in vigore un cessate il fuoco.

Immigrazione. L’agenzia europea per il controllo delle frontiere Frontex ha annunciato di aver intensificato le operazioni nel Mediterraneo, dove più di 5.800 persone sono state tratte in salvo nel fine settimana. Negli stessi giorni, la guardia costiera ha recuperato dieci cadaveri di migranti.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it