30 giugno 2015 20:00

Processo Ruby. Silvio Berlusconi avrebbe pagato dieci milioni di euro alle ragazze che hanno partecipato alle feste “a luci rosse” nella sua residenza di Arcore per convincerle a dare una falsa testimonianza. È questa l’accusa mossa all’ex premier dalla procura di Milano, che oggi ha chiuso l’indagine Ruby ter, aprendo la strada a un nuovo processo per Berlusconi.

Editoria. La Mondadori ha formalizzato un’offerta vincolante a Rcs per l’acquisto della controllata Rizzoli Libri. La mossa è stata annunciata all’ultimo giorno della trattativa in esclusiva tra i due gruppi editoriali.

Lavoro. In Italia il mese scorso sono calati gli occupati, mentre i disoccupati sono rimasti stabili. Lo rivela un’indagine dell’Istituto nazionale di statistica (Istat). A maggio gli occupati sono diminuiti dello 0,3 per cento rispetto al mese precedente, invertendo la tendenza di aprile, quando l’Istat aveva rilevato un aumento dello 0,6 per cento.

Fiumicino. La concentrazione di diossina nell’aria al gate D del terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino è trenta volte superiore al limite stabilito dall’Organizzazione mondiale della sanità. Lo sostiene l’Istituto superiore di sanità (Iss), che ha fatto alcune ispezioni in seguito all’incendio del 7 maggio.

Migranti. Sono in tutto 419 i migranti sbarcati stamattina nel porto di Catania a bordo di una nave militare norvegese che li aveva messi in salvo al largo delle coste libiche. Tra di loro ci sono anche 28 minori.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it